Associazione - TD2018

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione

Too Drift
L'Associazione TD nasce nel 2012 grazie al desiderio di aggregazione dei fondatori:
Diego Losa - Alessandro Donizetti

Il gruppo si prefigge l'obbiettivo di divulgare la displiplina sportiva automobilistica del drifting attraverso l'uso di modellini elettrici in scala 1:10 riproducenti le auto reali usate nei campionati professionisti.

All'apparenza può sembrare il classico hobby per "bamboccioni non cresciuti" ma in realtà nasconde retroscena spesso sottovalutati ed ignorati da chi guarda con diffidenza questa attività.
Partendo dal modellismo statico attraverso la realizzaizone di diorami a sfondo tematico come officine, distributori ed ambientazioni stradali, si finisce col realizzare personalmente la proria "carrozza" ovvero la carrozzeria delle auto sportive usate dai piloti.
In secondo luogo si può affermare che tale hobby porti i giovani ad apprendere basi di elletronica, di meccanica e di "guida sicura" che possono essere utili sia nello studio, segunedo indirizzi tematici, sia che nella vita quotidiana. Oggi quanti giovani sanno come funziona un differenziale o una sospensione?

I piloti uniti si danno manforte nel trasmettere tali informazioni e ad accrescere le proprie ed altrui conoscenze sul mondo rc drift, allenandosi costantemente per raggiungere traguardi che si riflettano sul gruppo e la disciplina.

L'Associazione Too Drift può vantare innumerevoli successi nel campionato regionale Lombardo SDC oltre che ad aver avuto l'onore di collaborare con gli studi RAI nella realizzazione di un episodio della famosa sitcom "Camera Cafè" (stagione 6 episodio 134 "Veloce e Furioso") avente come tema, appunto, le corse drifting.

Fieri dell'impegno costante da parte di tutti i membri della squadra, lavoriamo costantemente per raggiungere nuovi trofei e nuove soddisfazioni.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu