campionati - TD2019

Vai ai contenuti

campionati

Campionati
Esistono molteplici campionati, regionali, nazionali ed internazionali.
Tutti si ispirano ai modelli rc in scala 1:10 ma il più delle volte il loro regolamento differisce in qualche "piccolo dettaglio" che ne determina la differente spettacolarità fra di essi.

Il campionato D1:10 identifica uno specifico campionato dedicato alle auto rc che si sfidano nella disciplina del drifting (da cui la D) con modelli in scala 1:10.
Tale campionato è organizzato sia a livelo nazionale "D:10 Italian drift series" sia a livello mondiale "D:10 World Championship" e sono i campionati rc drift più riconosciuti nel settore.

Il "King of ..." è anch'esso un campionato che si svolte a livello nazionale "king of the nation" che a livello internazionale "king of the Europe" e "King of the World"

A livello regionale poi si tengono molteplici campionati come l'UISP (del Drift rc Project) il TTD (Team Tandem Showdown) o l'ISDC (Italian Showdown Drift Championship).
Il più delle volte questi campionati si assomigliano o peggio sono del tutto identici e l'unica differenza è data da chi li organizza, team spesso in conflitto fra di essi per ideologia o veduta.

Il sempre più crescente interesse per i modelli rwd ha fatto si che negli anni la categoria cs fosse abbandonata.
Per maggiori informazioni sull'organizzazione di questo genere di eventi preghiamo di seguire i forum dedicati come RC Drift Italia
Copyright Ass.ne Too Drift Rc Team - All right reserved - C.so Dante 18, 23801 Calolziocorte (LC) - CF 92071400136
Torna ai contenuti