SDC - TD2019

Vai ai contenuti

SDC

Campionati
STREET DRIFT CHAMPIONSHIP
Il campionato Street Drift Championship, o SCD, si svolge a livello regionale in Lombardia organizzato e gestito da alcuni dei team che vi partecipano.
Nato nel 2014 vide la luce per accomunare tutti coloro che vogliono divertirsi nella disciplina senza incappare nello stress ed impegno che un campionato, come quello nazionale, richiede.
Gogliardicamente è denominato anche "campionato della salamella" perchè ad ogni tappa i team non si risparmiano nell'organizzare delle abbuffate collettive.
Il campionato prevede due categorie di piloti partecipanti: CS ed RWD
dove CS sono auto a quattro ruote motrici con rapporto variabile
ed RWD che sono auto unicamente a trazione posteriore.

Negli anni molti piloti sono passati a svolgere campionati di livello superiore.
Per il 2019 l'SDC non si svolgerà come tradizione ma vedrà lo svolgimento su singoli eventi organizzati dai vari team ove i piloti CS e RWD si cimenteranno in un programma nuovo e disarticolato dal consueto schema ad albero, questo per permettere anche ai neofiti di poter partecipare e gareggiare più manche confrontandosi più volte con i veterani. Un'occasione per passare tutti assieme una giornata di svago e divertimento perchè questo è per noi il primo cardine di filosofia alla base delle nostre iniziative.

Per aggiornamenti segui la Battle League.
Torna ai contenuti